Abbaglio in azienda: il caso Brenntag Food & Nutrition

Brenntag Food & Nutrition a Padova  ha scelto le pellicole per vetri Unisol
In questi anni molte aziende si sono rivolte a noi per migliorare comfort e sicurezza dei lavoratori

Poche settimane fa siamo stati contattati dai responsabili di Brenntag Food & Nutrition, multinazionale leader nella fornitura di ingredienti alimentari e semilavorati per l’industria alimentare, per un intervento presso la propria sede di Padova.

L’edificio, di nuova costruzione, ha sede nella Zona Industriale di Padova e ospita laboratori di ricerca e uffici. La facciata è caratterizzata da un’enorme vetrata: una superfice di circa 150 metri quadri, esposta al sole tutta la mattina.

A causa della luminosità solare si verificava un “effetto lente” con disagi agli operatori legati all’eccesso di luminosità e calore.

La forte luminosità è una condizione particolarmente fastidiosa soprattutto per chi lavora davanti allo schermo di un pc, perché l’abbaglio causa: difficoltà di lettura sui monitor, affaticamento della vista, mal di testa e rischio di commettere errori.

Consapevoli di questo, le aziende più moderne sanno che migliorare comfort e condizioni di lavoro significa anche aumentare la produttività.

Eseguito il sopralluogo, abbiamo quindi consigliato l’applicazione della Pellicola Riflettente LLumar® Helios RHE 20 SI ER HPR ad alte prestazioni:

  •  85% di riduzione dell’abbaglio
  • Effetto specchio one way mirror
  •  83% di energia solare respinta 
  • > 99% di raggi UV filtrati
  • Risparmio energetico sui costi del condizionatore
  • 10 anni di garanzia

L’installazione delle pellicole in azienda ha richiesto pochi giorni. La posa esterna e senza smontaggio ha consentito il normale svolgersi delle attività in azienda, senza disagi o interruzioni.

Ed ecco i risultati

Al termine della lavorazione il personale ha immediatamente apprezzato il miglioramento climatico e visivo!

Oltre alle condizioni di luce si è ottenuto anche un miglioramento estetico della facciata. L’effetto scenografico del cielo che si specchia sull’edificio conferisce un tocco moderno ed elegante rispetto ai vetri non trattati.

Infine, si è ottenuto un notevole risparmio energetico sui costi del condizionamento estivo. Un’attenzione e all’economia e all’ambiente oggi necessaria come non mai.

Sono molti i benefici che si possono ottenere installando pellicole in azienda: dalla protezione solare alla sicurezza antinfortunistica.  

Per maggiori informazioni o per richiedere una consulenza ai nostri tecnici esperti, prenota un ricontatto compilando il seguente form:

    Nome *

    Cognome *

    E-mail *

    Telefono

    Indica la fascia oraria preferita per il ricontatto telefonico

    Da quale città ci scrivi? *

    Il tuo messaggio*

    * campo richiesto