fbpx
unisol logo Unisol

Con sistema qualità certificato ISO9001

Come viaggiare in auto con i bambini quando fa caldo

Consigli e raccomandazioni per far viaggiare i piccoli in automobile in estate

shutterstock 730517296 1 scaled Unisol

Consigli e raccomandazioni per far viaggiare i piccoli in automobile in estate nel massimo comfort.

Quando fa molto caldo dobbiamo pensare a proteggere i nostri bambini se stanno viaggiando in auto. Lo sapevate che la temperatura corporea di un bambino non si regola come quella degli adulti e può salire molto più velocemente rispetto a quella di un adulto?

I bambini, ancora più di noi adulti, possono risentire di un aumento delle temperature. Più sono piccoli infatti più sono più vulnerabili: la loro termoregolazione, ovvero la capacità di adattarsi agli sbalzi termici, è meno efficace.

Il rischio è che si verifichi un’ipertermia che può avere anche gravi conseguenze.

L’auto può diventare un vero pericolo: basti pensare che all’interno dell’abitacolo, in estate, la temperatura interna può salire di 10 gradi ogni 15 minuti. Per questo è molto importante proteggere i nostri piccoli assicurando un ambiente confortevole con temperature controllate.

Allora cosa fare quando fa caldo e abbiamo bambini in macchina?

  •  Se la macchina è parcheggiata al sole aprite accendete motore ed aria condizionata lasciandola in sosta a finestrini chiusi per qualche minuto prima di entrarvi e far entrare i bambini
  •  Controllate i seggiolini auto e le cinture prima di far sedere i bambini; assicuratevi che non scottino. Può essere utile mettere un lenzuolo fresco di cotone che protegga la pelle e non la faccia entrare in contatto con il tessuto sintetico, in questo modo sentirà meno caldo.
  •  L’aria condizionata è utilissima per raffrescare velocemente e mantenere temperature costanti ma è importante non abbassare troppo la temperatura (mai al di sotto dei 22-25 gradi) per evitare il più possibile eccessivi sbalzi termici.
  •  Quando state per arrivare a destinazione spegnete l’aria condizionata e abbassate un poco i finestrini per evitare sbalzi di temperatura improvvisi e un brusco passaggio dal freddo al caldo.
  •   Per proteggere efficacemente il bambino dai raggi del sole le tendine parasole sul finestrino non sono la soluzione più efficace perché proteggono solo in parte dalla forte luminosità ma lasciano passare tutto il calore.

Abitacolo più fresco con le pellicole antisolari LLumar Infrared

Le speciali pellicole tecniche LLumar per vetri invece garantiscono un’efficace protezione contro il calore e l’eccessiva luminosità. Evitano il surriscaldamento dell’interno dell’auto respingendo l’energia solare proveniente dai vetri e ti permettono di risparmiare sulla climatizzazione. Inoltre i sedili e gli interni della tua macchina non subiranno gli effetti del sole e saranno protetti dallo scolorimento il deterioramento di tessuti e materiali.

Pellicole oscuranti LLumar InfraRed

infrared Unisol

 

 

  • Protezione dal calore: grazie alla superiore tecnologia di produzione garantisce la protezione massima fino al 87% del calore respinto
  • Protezione Raggi UV: oltre 99%
  • Privacy: 5 livelli di oscuramento (da extra dark a semitrasparente)
  • Vantaggi:  performace elevatissime, eccezionali nel respingere il calore. Migliorano il comfort durante la guida e aiutano a ridurre i consumi energetici per il raffrescamento! Signal-free Nessuna interferenza con radiotelecomandi e segnali GPS o i telefoni cellulari.
  • Durata: 12 anni
 

Proteggi i bambini dall’esposizione ai raggi UV
Purtroppo chi viaggia in auto è soggetto all’esposizione al sole e quindi ai pericolosi raggi UV. Le nostre pellicole oscuranti arrivano a respingere oltre il 99% dei raggi UV, estremamente dannosi per la pelle e occhi. Anche se le pellicole non possono essere installate né sul parabrezza né sui vetri anteriori è importante salvaguardare la salute dei passeggeri soprattutto se si trasportano bambini in auto, l’oscuramento dei vetri è un accorgimento molto importante.

bimbi auto sole caldo Unisol

Sicurezza dei passeggeri in caso di incidente

Anche la pellicola Infrared come tutte le pellicole LLumar in caso di rottura trattengono eventuali frammenti evitando il rischio di colpire le persone all’interno dell’abitacolo. 

Se cerchi una protezione ancora più performante in questo senso ti consigliamo Difendo K® LLumar®. Rende il vetro anti-effrazione e anti schegge in caso di rottura. L’efficacia è riconosciuta dai più autorevoli enti per la sicurezza automobilistica a livello internazionale.

Le pellicole LLumar® sono regolarmente omologate per rispondere ai requisiti del codice della strada. Per questo viene rilasciato un libretto di Garanzia che certifica la durata e la qualità delle pellicole LLumar®.

Cosa dice chi ha installato le pellicole LLumar INFRARED

Unisol – Installiamo pellicole oscuranti per vetri

Da oltre 35 anni ci occupiamo solo ed esclusivamente di pellicole. Esperienza, passione e professionalità sono i fattori del nostro successo garantito su ogni lavorazione dalla Certificazione ISO 9001:2015 e dalla qualità delle pellicole LLumar®.

llumar black@400x 80 Unisol
cfc@400x 80 Unisol
sott@400x 80 Unisol