Levigatura e lucidatura vetri

L’inquinamento, il calcare, l’ossidazione e altri agenti chimici ed atmosferici possono danneggiare, anche gravemente, i vetri di un edificio. In alcuni casi non basta una decisa pulizia, ma c’è bisogno di un trattamento specializzato. La nostra azienda ha messo a punto un sistema di levigatura e lucidatura vetri in opera, senza smontaggio dei vetri. Questo permette la rimozione della parte rovinata dalla superficie del vetro, per riportarlo allo splendore iniziale.

Questo sistema consente di recuperare i vetri esistenti con un risparmio economico e ecologico.  Evita infatti di dover sostituire i vetri, limitando la produzione di rifiuti.  Inoltre la possibilità di eseguire il lavoro sul posto consente interventi meno invasivi e tempi contenuti.

In ogni tipo di lavoro i nostri tecnici seguono step ben precisi, a partire dall’analisi dell’edificio.

Nei casi più estremi i nostri esperti intervengono con operazioni di lappatura, rimuovendo completamente la parte ossidata della superficie.

Al termine dell’intervento di levigatura e lucidatura vetri, per garantire una protezione duratura, Unisol applica una speciale pellicola adesiva per vetri che permette di evitare che il fenomeno si ripeta. Si tratta di speciali pellicole autopulenti che evitano che gli agenti atmosferici si sedimentino.

Nella fase di scelta del film protettivo, assistita dal nostro Product Expert Unisol,  è possibile decidere se:

  • mantenere inalterato l’aspetto dell’edificio con una pellicola trasparente
  • ottenere un risparmio energetico, aumentando le postazioni del vetro esistente
  • modificare l’aspetto estetico dell’edifico con una pellicola a effetto specchio.

Contattaci senza impegno per ottenere una consulenza quanto più specializzata e mirata alla problematica in questione.

 

Levigatura e lucidatura vetri