Risparmio energetico

Alcune pellicole per vetri possono aiutare a risparmiare energia. La presenza di finestrature assolate determina spesso ambienti surriscaldati. Questo comporta elevati costi di condizionamento. Il calore che entra dai vetri deve essere bilanciato da una potenza refrigerante. Risulta spesso più dispendiosa di quella impiegata per riscaldare. Infatti se riscaldare di 1°C costa 100, raffreddare di 1°C costa fra 300 e 400 – in base alla tecnologia dell’impianto.

In ottica di economizzare la gestione del clima interno è importante controllare l’energia solare in ingresso attraverso i vetri. L’applicazione di specifiche pellicole offre all’utente la possibilità di filtrare l’energia solare in ingresso. Un costo complessivo che si ripaga in 2/4 anni – in relazione al vetro esistente e alla pellicola scelta.

 

Test dell’Università di Padova

A conferma di quanto appena detto Unisol ha fatto eseguire uno studio scientifico dall’ Università di Padova per dimostrare la reale efficacia delle pellicole LLumar.

Lo studio si è sviluppato tramite il monitoraggio di un edificio vetrato a Padova, per 450 giorni consecutivi. Le pellicole per il risparmio energetico rappresentano un’ottima scelta nell’ambito di un intervento di riqualificazione. Spesso anche per edifici di nuova costruzione. Le pellicole contribuiscono a ridurre le dispersioni di calore dall’interno verso l’esterno. Offrono una schermatura dai raggi solari in ingresso. La particolare composizione delle pellicole per vetri risparmio energetico le rende molto durature nel tempo. Il loro uso permette una riduzione della visibilità dall’esterno verso l’interno dell’edificio, garantendo maggiore privacy.

 

Unisol offre un’ampia gamma di pellicole per vetri risparmio energetico e a controllo solare.

La differente ampiezza delle vetrate, il loro orientamento cardinale e la composizione del sistema vetrato rappresentano delle variabili che impongono precise scelte. Per questo motivo un nostro consulente tecnico farà un sopralluogo per scegliere la tipologia di pellicola più adatta ad ogni situazione.

Pellicole per vetri risparmio energetico

 

 

Pellicole per vetri risparmio energetico