Test indipendenti condotti seguendo le linee guida ISO 14040, hanno dimostrato che le pellicole LLumar® diventano carbon neutral in meno di 2 mesi, come pochi altri prodotti da costruzione. Il Carbon Foot Print stima le emissioni di biossido di carbonio (CO2) o anche di altri gas climalteranti, generate lungo tutto il ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime fino allo smaltimento.
Inoltre le pellicole adesive LLumar® ottimizzano le prestazioni dei vetri esistenti non più adeguati, senza bisogno di sostituirli. L’installazione della pellicola è rapida, evita la sostituzione di vetro e/o serramento con la conseguente gestione dei rifiuti.
Potenziando i vetri esistenti con le pellicole di protezione solare LLumar® (solo 60-100 gr/mq) si produce meno di 3,48 kg di CO2 per m², queste pellicole hanno quindi un’impronta di carbonio da 70 a 115 volte inferiore rispetto alla sostituzione dei vetri. La tecnologia produttiva di LLumar® non solo permette di essere carbon neutral in 2 mesi ma anche di continuare a produrre risparmio energetico per molti anni, ben oltre i 10 anni di garanzia formale, per una sostenibilità ambientale ed economica reale!
Per maggiori informazioni richiedi subito l’assistenza gratuita di un nostro consulente. Tel 049/8705022