fbpx

PELLICOLE ANTI UV

PELLICOLE ANTI UV

Pellicole anti UV per vetri proteggono da decolorazione, opacizzazione dei colori, sbiadimenti e ingiallimenti

Le pellicole anti Uv per vetri contrastano i raggi ultravioletti che sono la causa principale dello scolorimento e deterioramento di opere d’arte, arredi, pavimenti, mobili, tessuti o le merci esposte dietro ad una vetrina. I pigmenti sono fotosensibili, pertanto l’esposizione diretta alla luce del sole può causare danni irreversibili quali decolorazione e opacizzazione dei colori. 

Scopri tutti i vantaggi delle pellicole anti UV per vetri

Pellicole anti UV per vetri nei musei, negozi e spazi commerciali

In ambito museale in caso di irraggiamento solare consigliamo l’applicazione delle pellicole sul sistema vetrato o sulle finestre presenti nell’edificio, evitando così l’insorgere di danni irreversibili causati dall’esposizione al sole delle opere d’arte. L’applicazione delle pellicole avviene tramite la nostra squadra tecnica Unisol® altamente specializzata, in pochi giorni garantendo le normali attività del museo.

Scopri la realizzazione presso il Museo degli Eremitani di Padova

Il sole può essere il responsabile dell’invecchiamento delle fibre tessili.  Infatti, l’esposizione prolungata ai raggi UV nel tempo, fa ingiallire o sbiadire vestiti, confezioni in cartonato, scarpe, oggetti ecc…

Il deterioramento dei prodotti spesso compromette la vendita del prodotto e obbliga il negoziante ad alla sostituzione frequente della merce esposta per evitarne il danneggiamento. Le pellicole anti UV LLumar® applicate alle vetrine dei negozi,  proteggono la merce dal lento scolorimento provocato dal sole mantenendo la trasparenza dei vetri e la visione dei colori originali.  Inoltre questa soluzione è ideale anche per chi desidera protezione antisolare consente dunque di ridurre l’uso di tende e altri sistemi antisole che compromettono la visione dall’esterno.

Queste speciali pellicole applicate ai vostri vetri offrono protezione contro i raggi UV oltre il 99%.

Il filtro anti UV consente di preservare dallo sbiadimento gli arredi, i pavimenti e la merce esposta nelle vetrine dei negozi. La pellicola anti UV applicata ai vetri delle vetrine non altera la visione della merce esposta.

La resistenza di queste pellicole LLumar® è coperta da una solida garanzia del produttore di oltre 10 anni e comprovata da numerosi test d’invecchiamento.

È possibile applicare le pellicole anti UV per proteggere oggetti e merci dall’invecchiamento causato dal sole ma allo stesso tempo garantire la sicurezza contro la frantumazione dei vetri in caso di rottura.

Esistono diversi modelli di pellicole anti UV:
Antisolari, anti abbaglio e di sicurezza

Pellicole antisolari

Pellicole anti abbaglio

Pellicole di sicurezza

Scegliere la pellicola giusta non è facile!

Per questo mettiamo a disposizione i nostri tecnici specializzati che opereranno un sopralluogo gratuito, per verificare la struttura vetrata e suggerire la pellicola più adatta alle vostre esigenze.

Siamo presenti per assistenza diretta nelle province di Padova, Venezia, TrevisoVicenza, Rovigo, Ferrara, Bologna, Modena e Reggio Emilia. Installazione è eseguita con proprio personale tecnico specializzato, e sistema qualità Certificato ISO-9001.     

Compila il modulo per essere ricontattato.