Difendo k®, una pellicola protettiva contro i danni superficiali ai vetri
Difendo k® è una pellicola protettiva sacrificale per vetro tecnologicamente avanzata.
L’esigenza di protezione dalla rottura e dal deterioramento dei vetri è molto richiesta nei trasporti (auto, treni, tram ecc..) e nel settore marittimo. Difendo k® non è un semplice pezzo di adesivo plastico. È dotato di uno speciale rivestimento superficiale che crea uno scudo protettivo sulla superficie dello strato di plastica e minimizza i danni causati da graffi, incisioni o addirittura scintille derivanti da attività di saldatura/molatura metallica e urti fortuiti. Queste pellicole vengono utilizzate anche nei cantieri navali per proteggere la superficie dei vetri in fase di allestimento e dai danni occasionali durante le movimentazioni/lavorazioni.
- L'applicazione delle pellicole Difendo k® ai vetri ne preserva l’integrità e dunque l’ingente valore. Risulta un’operazione semplice ed economicamente vantaggiosa.
- Lo spessore totale è stato studiato in modo da offrire una protezione ottimale al vetro. L'adesivo è stato appositamente progettato per ottimizzare i tempi, con relativo risparmio di denaro, per una semplice applicazione e una rapida rimozione.
- Inoltre queste pellicole offrono sicurezza personale, in caso di rottura accidentale del vetro le schegge non vengono disperse ma trattenute dallo speciale collante della pellicola evitando danni a cose e a persone.
-
Applicazione rapida
La speciale colla consente un processo di applicazione a umido, facile e rapido Elevata produttività di installazione Trasparenza totale come il vetro iniziale. -
Rimozione rapida
La speciale colla consente una rapida rimozione. Nel vetro non rimane traccia di adesivo Non servono attrezzi speciali.
PELLICOLE PER LA PROTEZIONE DEI VETRI DA GRAFFI, URTI E SCINTILLE
- Rivestimento extraduro superficiale.
- Polimero robusto per offrire elevata resistenza meccanica, e ragionevolmente morbido ed elastico per assorbire gli urti.
- Colla speciale, per una facile applicazione e facile rimozione.
- Insieme rivestimento-polimero-colla stabilizzati UV per avere una buona durata
-
Certificato
Classificazione al fuoco secondo trasporto di massa Norma EN45545 HL1 - HL2 - HL3 (standard più restrittivo sul campo del trasporto di massa). -
Spessore scalabile
Difendo k® è personalizzabile in base alle esigenze; disponibile in uno spessore di base o più spesso per specifiche esigenze. -
Rimovibile
La colla speciale permette una facile rimozione alla fine del periodo di protezione
-
Visibilità nitida
Il film offre protezione vetro senza ridurre la visibilità (dall'interno e dall'esterno). -
Temporaneo, ma resistente e durevole
Ogni componente del film è progettato per resistere alla luce solare diretta per oltre 18 mesi, con una vasta gamma di temperature del sito -20 Cº +60 Cº Il polimero è un PET specifico con capacità di resistere per molti secondi se esposto a fiamma diretta, implementato da un rivestimento superficiale duro, stabile in un ampio intervallo di temperatura.
Realizzazioni
Punta della Dogana, la giusta...
Con le pellicole per vetri LLumar® la luce viene modulata in funzione alle esigenze dell'artista, risolvendo le problematiche legate all’eccessiva…
Il caso studio LLumar® presso...
Lo studio è durato circa tre anni volti al monitoraggio delle condizioni ambientali, del consumo energetico dell’edificio e all’analisi del…
Pellicole LLumar® nelle vetrate presso...
La lunga esperienza e specializzazione del network LLumar® in Italia ci ha permesso di essere selezionati per lavorare nelle sedi…