La risoluzione definitiva al problema dell'abbaglio
migliora la visione all'interno degli ambienti
Lavorare in un ambiente luminoso con ampie vetrate può significare l’ingresso di una elevata quantità di luce e forte irraggiamento che spesso compromette la visione di monitor e display. Il riflesso sui computer è aggravato spesso da una spiacevole sensazione di abbaglio. Le pellicole adesive per vetri LLumar®, ad alta protezione solare, risolvono definitivamente il problema dell’abbaglio e del calore in ingresso e offrono tanti benefici descritti qui sotto:
-
Migliore visibilità e minore affaticamento agli occhi
La riduzione dell’abbaglio attraverso le pellicole adesive per vetri consente di influire positivamente sulla produttività dei lavoratori, ma anche sulla loro salute. -
Operatività di macchinari in ambiente produttivo
I raggi solari possono compromettere la leggibilità display monitor ecc.. e il funzionamento di dispositivi elettrici, macchinari a controllo numerico, ecc..
-
Ambienti luminosi e confortevoli
Le pellicole antiabbaglio creano una luce diffusa ed uniforme in tutti gli spazi, creando ambienti confortevoli in ogni condizione atmosferica. -
Riduzione del calore
Queste pellicole possono anche ridurre l'irraggiamento e dunque il calore all'interno migliorando le condizioni di comfort sul posto di lavoro.
Pellicole anti abbaglio/anti riflesso per uffici e ambienti produttivi
E’ importante posizionare la scrivania e il monitor di lavoro in funzione delle fonti luminose naturali e artificiali per evitare i riflessi sullo schermo ed eccessivi contrasti di luminanza e abbagliamenti all’operatore. Infatti fonti di luce interne dirette eccessivamente forti o la luce solare proveniente da una finestra provocano fastidi e difficoltà di lettura. Spesso per eliminare l’eccessiva luce in entrata si chiudono le tende e questo genera ambienti poco illuminati che affaticano la vista. Le pellicole tecniche anti abbaglio e anti riflesso LLumar® sono la soluzione ideale per creare una luce uniforme in tutto l’ambiente e garantire una buona visibilità, comfort visivo e ambienti luminosi.
Un’illuminazione non ottimale, specie se prolungata nel tempo, può non solo influire sulla produttività dei lavoratori, ma anche sulla loro salute: una luce scarsa può arrecare disturbi alla visione, affaticamento agli occhi, mal di testa, disagio.
Nelle fabbriche e in generale negli ambienti produttivi i raggi solari possono causare il malfunzionamento di macchinari a controllo numerico e compromettere la leggibilità display monitor ecc..
È possibile applicare le pellicole antiriflesso per contenere la luminosità eccessiva e allo stesso tempo garantire la sicurezza contro la frantumazione dei vetri in caso di rottura. Nella gamma di pellicole LLumar ci sono pellicole con spessore e adesivo rinforzati che sono conformi alla Norma EN 12600 che classifica la resistenza dei vetri rispetto all’impatto. Per ulteriori info sul tema sicurezza vai alla sezione specifica, clicca qui.