Pellicole protezione UV di LLumar®

Pellicole protezione UV di LLumar®

Educare i consumatori sui pericoli dei raggi UV durante la guida

 

Nel 2013 LLumar ha realizzato un progetto con la Skin Cancer Foundation per informare i consumatori sui pericoli derivanti dai raggi UV durante la guida.

La Skin Cancer Foundation è l’unica organizzazione internazionale dedicata esclusivamente alla formazione, prevenzione , diagnosi precoce e tempestivo trattamento del cancro più comune al mondo. Dalla sua fondazione nel 1979, la Skin Cancer Foundation ha stabilito lo standard per educare il pubblico e la professione medica circa il cancro della pelle.

Le pellicole protezione UV di LLumar funzionano proprio come le creme solari, che filtrano i raggi dannosi. Unica differenza? Si applicano alla tua auto e ti proteggono sempre, 24 ore su 24. Non tutte le persone gradiscono le pellicole oscuranti, per motivi estetici. Per questo LLumar ha realizzato pellicole protezione UV chiare mantenendo le stesse caratteristiche protettive. Quando applicata sul vetro ordinario, la protezione praticamente invisibile di questo film blocca fino al 99% dei raggi UV dannosi, offrendo una copertura completa e una soluzione a lungo termine per la cura della pelle.

 


Come afferma il dott. Dee Anna Glaser, vicepresidente del dipartimento di dermatologia dell’Università di St. Louis – “I danni causati da alcuni tipi di raggi ultravioletti sono cumulativi. Questi raggi, chiamati raggi UVA, penetrano in profondità nella pelle e possono accelerare silenziosamente il processo di invecchiamento, causare rughe e persino il cancro della pelle.”

A differenza dei raggi UVB che creano effetti immediati come vesciche e ustioni, i raggi UVA generano danni a lungo termine, non immediatamente evidenti. “Ecco perché molte persone non si rendono conto che la loro pelle viene danneggiata dal sedersi vicino ai finestrini in auto o persino alla scrivania” afferma il dott. Glaser.