Pellicole riflettenti LLumar® per edilizia

Pellicole riflettenti LLumar

Come funzionano le pellicole riflettenti e in che modo ci fanno risparmiare

Sempre più spesso in edilizia si fa uso di ampie superfici vetrate. Design moderno e luminosità rendono il vetro molto apprezzato nell’architettura contemporanea.  Dal punto di vista del risparmio energetico, tuttavia, questo materiale può presentare alcune problematiche. È possibile però intervenire applicando delle pellicole riflettenti sulle vetrate. Queste particolari pellicole per edilizia hanno la caratteristica di offrire la massima protezione dal calore solare. Ma come sono fatte e come funzionano esattamente le pellicole riflettenti?

Le pellicole per vetri prodotte da LLumar sono delle composizioni multistrato in poliestere di alta qualità. La parte riflettente, che dona alla pellicola quel particolare effetto specchio, è ottenuta attraverso un trattamento chiamato metallizzazione.

Durante il processo di produzione vengono fatti depositare sulla superficie della pellicola dei  vapori di alluminio. Questo deposito metallico è capace di riflettere i raggi del sole e respingere l’eccesso di calore. Il metallo è anche responsabile del colore argentato.

Queste pellicole riflettenti respingono quasi completamente i raggi infrarossi, che rappresentano mediamente il 50% del calore contenuto nella radiazione solare.


Pellicole riflettenti LLumar®

 

Le pellicole riflettenti possono essere installate sia internamente che esternamente al vetro. La gamma di prodotti LLumar è davvero molto vasta. Il consiglio di un installatore accreditato LLumar è importante per fare la scelta corretta in base al tipo di sistema vetrato e alle vostre esigenze.

Vediamo da vicino i benefici principali della serie di pellicole a controllo solare Reflective, come ad esempio la pellicola RHE 20 SI ER HPR.

In particolare avrete:

  • temperature più confortevoli
  • risparmio energetico
  • condizioni di luce ottimali, grazie alla diffusione della luce e al filtro sui dannosi raggi UV

 

 Pellicole riflettenti LLumar®

Questi benefici da quali caratteristiche tecniche derivano?

Riflessione dell’energia solare pari al 60%

Trasmissione della radiazione visibile pari al 12%

Trasmissione raggi UV meno dell’1%

Stiamo parlando della pellicola riflettente con le più alte performance della serie – in termini di riflessione.

Qualora invece si preferisse una pellicola meno riflettente, LLumar offre una serie di trattamenti intermedi e light. Un argento medio o leggero permette un maggiore passaggio di luce all’interno dell’edificio. Più luce e minor effetto specchio. Nella vasta gamma di pellicole LLumar c’è il prodotto giusto per ogni esigenza.