fbpx
I SITI DEL GRUPPO
Cerca
Close this search box.

Ecco come la pellicola antifreddo può farti risparmiare energia e mantenerti al caldo quest’inverno

Ecco come la pellicola antifreddo può farti risparmiare energia e mantenerti al caldo quest’inverno

Il freddo è alle porte e anche se al momento non sentiamo l’esigenza di accendere il riscaldamento nei prossimi mesi sarà necessario farlo e con l’avvio dei consumi saliranno inevitabilmente le bollette

Per ridurre le dispersioni termiche di un edificio, sarebbero molti gli interventi da fare in particolare sulle finestre, generalmente il punto di maggior dispersione termica, anche in presenza di infissi di ultima generazione.

Ma la soluzione c’è ed è proprio a questo proposito che entra in gioco la pellicola isolante per vetri anti freddo, una soluzione sorprendente che assicura un comfort climatico tutto l’anno. Questo speciale adesivo isolante, praticamente invisibile, applicato ai vetri di finestre, vetrate, portoni, vetrate dei vani scale ecc.. è in grado di trattenere il calore all’interno. Queste pellicole sono compatibili con la maggior parte dei vetri, che siano nuovi, a doppia o tripla camera, o datati.

Pellicola isolante efficace sia in inverno che in estate

Il segreto di questa membrana risiede nel suo “coefficiente di emissività” molto basso, che riflette la sua capacità di trattenere il calore. Questa caratteristica è ottenuta grazie alla metallizzazione incorporata avanzata, che rendono queste pellicole in grado di trattenere all’interno degli ambienti fino al 30% del calore. Tuttavia, l’efficienza di queste pellicole non si limita al freddo; funzionano ancor meglio con il caldo, respingendo fino al 73% dei raggi infrarossi che colpiscono i nostri vetri e aiutando così la nostra casa a rimanere fresca.

Utilizzando meno energia per raffreddare o riscaldare gli ambienti, otterremmo un risparmio energetico tutto l’anno!

Un investimento economico e sostenibile

L’investimento sull’applicazione delle pellicole per vetri è estremamente vantaggioso e consente di risparmiare sui costi di riscaldamento/raffrescamento. Grazie al risparmio dei costi energetici si ottiene il completo ammortamento della spesa in tempi molto rapidi. 

Per ottenere questi benefici sarà sufficiente applicare questa sottile pellicola, ed è conveniente procedere con l’installazione anzichè sostituire i vetri, soprattutto per coloro che hanno ancora infissi di vecchia generazione.

In questi casi, il risparmio è significativo, e grazie alla praticità offerta dalle pellicole anti freddo, potremmo godere immediatamente dei vantaggi, contribuendo così a preservare il nostro pianeta e il nostro portafoglio.

Le pellicole che applichiamo a marchio LLumar, inoltre sono una soluzione sostenibile per l’ambiente per due motivi: si risparmia su riscaldamento/raffrescamento e per questo si riducono le emmissioni di CO2, inoltre le pellicole diventano Carbon Neutral in 2 mesi

pellicola art Unisol

Questo significa che tutte le emissioni di CO2 generate per produrre la pellicola (materie prime, ciclo produttivo, distribuzione, montaggio, smaltimento) vengono compensate dal risparmio energetico generato nei primi due mesi dall’installazione.

 

ALTRE NEWS