fbpx

Pellicole antisolari per il sistema vetrato dell’areoporto di Bologna

Pellicole antisolari per il sistema vetrato dell’areoporto di Bologna

L’esperienza di un volo inizia in aeroporto, per questo è essenziale che gli ambienti siano capaci di accogliere i viaggiatori offrendo loro un piacevole comfort. Per questo motivo Unisol® è stata selezionata per fornire soluzioni in grado di contenere l’irraggiamento del sole attraverso le ampie vetrate della stazione aeroportuale di Bologna. Oltre al calore in ingresso, la luminosità e l’abbaglio eccessivo compromettono la fruizione degli spazi e la lettura di monitor e display.

La nostra soluzione: Pellicole tecniche antisolari e antiriflesso

Unisol®, in seguito ad un’accurata analisi della tipologia delle vetrate esistenti e l’orientamento delle facciate vetrate in oggetto, ha messo in evidenza la necessità di installare delle pellicole selettive UV e IR con proprietà schermanti per consentire di uniformare sensibilmente la temperatura a ridosso delle vetrate e negli ambienti interni quali check-in, partenze, arrivi.

Si è scelto di installare una campionatura di pellicole LLumar® per testare in tempo reale i benefici immediati in termini di diminuzione e controllo delle temperature soprattutto in quelle aree dove la frequenza dei viaggiatori è variabile. La Dirigenza ha potuto così verificare quindi la qualità dei materiali, l’installazione accurata e la funzionalità del servizio proposto affidando il progetto ai tecnici specializzati Unisol®.

A lavoro completato sono stati eseguiti test e misurazioni per verificare l’effettivo efficientamento energetico e il conseguente risparmio con grande soddisfazione della Dirigenza. Le facciate vetrate grazie alle pellicole appaiono come nuove, di grande pregio e impatto estetico.

Contattaci per ricevere informazioni o per richiedere un sopralluogo gratuito ai nostri tecnici specialisti Unisol®.

ALTRE REALIZZAZIONI

Compila il modulo per essere ricontattato.