Lucernari e tetti in estate possono raggiungere anche 80°C per questo c’è una soluzione rapida ed efficace per ridurre drasticamente le temperature!
La vernice termoriflettente grazie a speciali pigmenti riflette la radiazione solare prima di essere assorbita, mantenendo la temperatura interna più fresca a favore di un maggiore risparmio energetico. Questa speciale pittura antisolare può essere applicata a lucernari e coperture ed è la soluzione ideale per uffici, spazi industriali, capannoni, magazzini ecc..
Tetti – coperture sono spesso poco isolate verso l’irraggiamento estivo, quindi, quasi tutto il calore solare viene assorbito e poi trasferito all’interno.
Il tetto viene riscaldato dalla radiazione solare calda (IR) generando all’interno degli ambienti l’effetto serra, rendendo i luoghi di lavoro, uffici, magazzini, spazi produttivi, fabbriche ecc… invivibili. La percezione di calore diretto sul corpo crea sensazione di mancato comfort e determina condizioni di lavoro inefficienti e meno produttive. I nostri rivestimenti cool-roof bianchi termoriflettenti risolvono questo problema in tempi rapidi e senza interventi invasivi, riducendo immediatamente le temperature e migliorando le condizioni di comfort sul posto di lavoro, mantenendo alta la produttività anche durante i mesi più caldi. Il recupero di produttività estivo, la riduzione dei costi di raffrescamento, sono in grado di ammortizzare velocemente i costi di applicazione della speciale vernice/pittura Liquisol.
In estate i lucernari sono la principale fonte di calore. Per tutto il giorno, dai lucernai entra la piacevole luce del sole ma anche i caldi raggi solari IR. Per bloccare il calore in entrata, i nostri tecnici specializzati applicano dei rivestimenti a controllo solare sui lucernari di qualsiasi tipo di superficie: vetro, policarbonato, metacrilato e vetroresina. Con le nostre pitture protettive riflettenti, è possibile mantenere fresco qualsiasi copertura, il tetto di un capannone, lucernari di magazzini o uffici, depositi, ecc.. Inoltre l’applicazione della vernice bianca nei lucernari permette di ridurre drasticamente anche l’abbaglio, che limita l’operatività e l’uso in sicurezza di muletti e macchinari e compromette la leggibilità di monitor e display.
Entro pochi giorni dalla chiamata il tuo lucernario sarà protetto e messo in efficienza contro l’irraggiamento solare, come nuovo. E per molti anni non dovrai più preoccuparti del calore eccessivo: la vernice antisolare Liquisol riflette fino al 70% l’irraggiamento solare.
La vernice termoriflettente e protettiva viene installata direttamente sui lucernai, senza comprometterne la funzionalità, proteggendo da calore e abbaglio. Le pitture Liquisol hanno specifica certificazione che dimostra la compatibilità con le varie superfici plastiche. I nostri tecnici specializzati realizzeranno l’intervento in tempi brevissimi e con una spesa infinitamente minore rispetto alla sostituzione completa o parziale.
Mettiamo a disposizione i nostri tecnici specializzati che opereranno un sopralluogo gratuito, per verificare la struttura vetrata e suggerire la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Siamo presenti per assistenza diretta nelle province di Padova, Venezia, Treviso, Vicenza, Rovigo, Ferrara, Bologna, Modena e Reggio Emilia. Installazione è eseguita con proprio personale tecnico specializzato, e sistema qualità Certificato ISO-9001.
Unisol divisione installazioni di 1Car Srl – Via dei Ronchi, 3/B Zona Ind. Camin 35127 - Padova - Tel 049/8705022 - Cap. sociale euro 115.000 i.v. - P.iva 0403822028