Protezione dall’abbaglio, più comfort in ufficio!

pellicole_vetri_protezione_abbaglio

Protezione abbaglio

Uffici con grandi finestre e ambienti molto illuminati, sono otticamente piacevoli e solitamente rendono l’idea di un grande comfort. In ogni caso per chi lavora al computer, un’eccessiva luminosità crea alcuni disagi. Affaticamento e disturbi agli occhi sono il risultato. Diventa indispensabile in queste condizioni una riduzione della luminosità complessiva e un miglioramento nella sua distribuzione all’interno dell’ambiente.

Le pellicole professionali per vetri offrono un duplice vantaggio.

Riduzione della luminosità: la luce può essere efficacemente filtrata al punto da non recare più disturbo. L’intensità luminosa viene percepita in forma soggettivamente diversa, indipendentemente dai valori strumentali di misura, perché i nostri occhi si adattano automaticamente alle nuove condizioni di luce attraverso l’allargamento della pupilla.

Diffusione della Luce: l’effetto diffusione distribuisce la luce in maniera più uniforme. La luce non raggiunge più l’occhio con picchi di luminosità. L’ambiente risulta meglio illuminato perché la diffusione fa arrivare la luce dappertutto,con meno coni d’ombra o zone di luce abbagliante in contrasto per i nostri occhi. Anche il disco del sole non è più così abbagliante, quando si guarda fuori.

Il vetro è un materiale affascinante e molto richiesto. Per queste ragioni lo troviamo sempre più diffuso nella costruzione di edifici pubblici e nelle abitazioni.

Purtroppo la sua alta trasparenza al flusso energetico in arrivo dal sole (il vetro ha una trasparenza media all’irraggiamento solare pari al 92%), combinata al conosciuto effetto serra, determina grosse problematiche di eccesso di calore e mancato comfort negli ambienti. Edifici con grandi superfici vetrate diventano quindi delle vere e proprie trappole termiche.
LLumar può risolvere questi problemi. L’applicazione di pellicole a controllo solare LLumar:

  • controllo del calore e della luminosità
  • riduzione delle dispersioni termiche ed aumenta il risparmio energetico
  • protezione abbaglio
  • protezione dai raggi ultravioletti.