Tetti e lucernari sono spesso poco isolati contro l’irraggiamento estivo, quindi, quasi tutto il calore solare viene assorbito e poi trasferito all’interno.
Il caro energia è sempre più pesante e diventa sempre più importante contenere i costi di climatizzazione.
Il tetto viene riscaldato dalla radiazione solare calda (IR) generando all’interno degli ambienti l’effetto serra, rendendo i luoghi di lavoro, uffici, magazzini, spazi produttivi, fabbriche ecc… invivibili. La percezione di calore diretto sul corpo crea sensazione di mancato comfort e determina condizioni di lavoro inefficienti e meno produttive.
LA SOLUZIONE ESISTE – Abbassare la temperatura in modo efficace e rapido.
I rivestimenti cool-roof, sono delle vernici bianche termoriflettenti che risolvono questo problema in tempi rapidi e senza interventi invasivi, riducendo immediatamente le temperature e migliorando le condizioni di comfort sul posto di lavoro, mantenendo alta la produttività anche durante i mesi più caldi.
Scopri quanto puoi risparmiare con i rivestimenti per tetti e coperture Liquisol
- Le vernici protettive antiriflettenti possono essere applicate anche ai lucernari per ridurre efficacemente l’eccessiva luminosità interna degli ambienti.
- L’applicazione della vernice a controllo solare può essere applicata sui lucernari di qualsiasi tipo: in vetro, policarbonato, metacrilato e vetroresina. Questa soluzione permette di ridurre drasticamente anche l’abbaglio, che limita l’operatività e l’uso in sicurezza di muletti e macchinari e compromette la leggibilità di monitor e display.
- Con le nostre pitture protettive riflettenti, è possibile mantenere fresco qualsiasi copertura, il tetto di un capannone, lucernari di magazzini o uffici, depositi, ecc.. Il recupero di produttività estivo, la riduzione dei costi di raffrescamento, sono in grado di ammortizzare velocemente i costi di applicazione della speciale vernice/pittura Liquisol.
Richiedi la consulenza gratuita di un nostro installatore
Siamo presenti per assistenza diretta nelle province di Padova, Venezia, Treviso, Vicenza, Rovigo, Ferrara,Bologna, Modena e Reggio Emilia. Installazione è eseguita con proprio personale tecnico specializzato, e sistema qualità Certificato ISO-9001.